martedì 17 settembre 2013

Quattro (piccole) stagioni

Una tegola per stagione, ognuna realizzata con tecniche miste.

Per la tegollina primaverile: découpage classico e pittorico per il paesaggio, le figure in primo piano sono in rilievo, su supporto in pasta 3D. Arricchita con applicazioni di foglioline di trifoglio artificiali e margherite in tessuto sui bordi.
Altezza 21 cm.



Per la tegolina estiva: sempre découpage classico e pittorico per il paesaggio e figure in primo piano in rilievo su supporto in pasta 3D. L'effetto spiaggia è stato ottenuto con l’uso di pasta neve dipinta con colori acrilici una volta essiccata, mentre i particolari tridimensionali sono stati realizzati a mano in pasta di mais. 
Altezza 21 cm. 
(non disponibile)



La tegola autunnale è stata realizzata con la tecnica del découpage classico e arricchita sul bordo alto con grappoli d’uva e tralci di vite in pasta di mais realizzati interamente a mano. Bordo inferiore rifinito con cristalli di sabbia artificiale color Terra di Siena Bruciata. 
Altezza 21 cm. 
(non disponibile)



E infine la tegola invernale, realizzata con la tecnica del découpage classico. L’effetto neve sui bordi è in tessuto indurito, ottenuto con l’uso del texart, e successivamente dipinto con la tecnica dello spugnato. La neve sulla tegola è invece realizzata con applicazioni a spatola di pasta neve.
Altezza 21 cm. 
(non disponibile)




Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Parole appoggiate qui