martedì 3 dicembre 2013

Deirdre, il folletto di Dicembre

I folletti hanno fama d'essere un po’ dispettosi, però sanno essere anche estremamente teneri e sanno come farsi perdonare le marachelle.


E come si può resistere al musetto di Deirdre, il folletto di Dicembre, che si presenta anche con un dono tra le mani, in occasione del Natale? Però io ora mi domando cosa vorrà mai farsi perdonare...
Prima mi ha detto una frase un po' misteriosa: "Fai spazio perché nei prossimi giorni arriveranno alcuni miei amichetti, che ho invitato per le feste". Ho l'impressione che la mia casa sarà presto invasa da questi esserini...




Tutta la composizione è in pasta di mais, in parte dipinta amano e in parte colorata all'origine. Folletto, e vischio sono realizzati interamente a mano, le stelle di Natale sono state realizzate con l’ausilio di stampi.
Dimensioni: altezza 6 cm, larghezza 10 cm circa 
(non disponibile)


Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Parole appoggiate qui