martedì 17 dicembre 2013

Natale in tavola

Non nel senso di ricette natalizie anche perché i folletti stanno spazzolando via a tempo di record qualsiasi cosa di commestibile appoggi sul tavolo ^_^'
Per una tavola natalizia che più natalizia di così non si può, ecco alcuni oggetti realizzati con la tecnica del mio "primo amore": il découpage.


Il piatto centrotavola e il portatovaglioli sono in legno, dipinti con la tecnica della doratura per il fondo e decorati successivamente con la tecnica del découpage classico. Le immagini sono ricavate da fogli in carta di riso. Sia il bordo del piatto che del portatovaglioli sono ricoperti da porporina color oro-ramato. Tocco finale dato con vernice protettiva lucida. 



Il piatto non è adatto per alimenti, ma è ideale per contenere composizioni con candele, pigne e rami di pino o piccole stelle di Natale in vaso ed ha un diametro di 30cm. Il portatovaglioli è alto 11cm e lungo 14cm.



Le tegoline segnaposto sono in terracotta, dipinte in oro e argento con pitture acriliche. Le immagini sono ricavate da tovaglioli per découpage e applicate con la tecnica del découpage classico, il tutto protetto con spray fissativo lucido. Le tegoline sono rifinite con porporine rosse e verdi e nastrini di organza in tinta e sono alte 9cm.
Ecco il set al completo...


... e alcuni dettagli del piatto



(non disponibile)
Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Parole appoggiate qui