martedì 4 novembre 2014

Facciamo merenda?

Ormai ci siamo, i ventosi e brevi pomeriggi autunnali sono arrivati e per combattere i primi freddi, oltre all'immancabile plaid a portata di mano per le serate davanti alla tv, una merenda sostanziosa è proprio quello che vi vuole!


Su questo vassoietto c'è solo l'imbarazzo della scelta: savoiardi al cioccolato, crostata al limone, ciambella variegata al cacao, una fettina di torta al cioccolato e una di torta alla fragola, donuts glassati e torta al pan di Spagna con canditi e glassa.


Tutti i dolcetti sono fatti interamente a mano, in pasta di mais colorata all'origine. Sulle ciambelle ho applicato zuccherini (anche quelli in pasta mais) e glasse, ottenute mescolando alla colla vinilica le tempere acriliche. 


Anche i piatti e il tagliatorte sono fatti a mano, rigorosamente in pasta di mais, mentre il vassoietto che contiene il tutto è in legno e la tovaglietta è in stoffa. 




Dimensioni complessive: altezza 3,5 cm, lunghezza 13 cm.
Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

3 commenti:

  1. Da quando ti ho conosciuta e ti seguo la bacheca del mio blog si è trasformata in una ventata di allegria, colori, simpatia. Mi piace tantissimo seguire i tuoi lavori, così rigorosamente precisi e con tantissi particolari perfetti.. sei molto brava anche nella spiegazione e nel descrivere le varie tecniche utilizzate...bravissima e ancora complimenti

    RispondiElimina
  2. E io ti ringrazio per l'attenzione con cui mi segui, cara Francy. Con tutto quello che hai da fare, mi domando come fai a trovare anche il tempo per commentare ^__^

    RispondiElimina
  3. La sera stremata sul divano....apro la mia pagina blog e leggo gli articoli di altri blogger...

    RispondiElimina

Parole appoggiate qui