venerdì 29 marzo 2013

Maledetta Primavera... (sottotitolo Voglia d'Autunno)

Eh sì, è proprio il caso di dirlo. Avevo esultato troppo presto, alla fine della scorsa settimana, quando parlando col mio gorillino (ehm...il mio compagno mi ricorda un po' un cucciolo di gorilla ^_^' ), mi "vantavo" di essere uscita dall'inverno senza essermi buscata il malanno che ogni anno arriva, tra dicembre e febbraio, puntuale come una cartella delle tasse.
E' vero: dall'inverno sono uscita incolume, in compenso nella primavera ci sono entrata con un bel tuffo carpiato e influenzato, che mi ha messa fuori gioco per gran parte della settimana durante la quale non mi sono fatta mancare niente: febbre alta, placche in gola, laringite, faringite, afonia (quest'ultima con gran gioia di chi mi sta attorno -_-' ).


Inutile dire che in queste condizioni, le mie creazioni hanno subito una battuta d'arresto, ma per non lasciare il mio blogghino troppo tempo sguarnito, mentre ho visto che quasi tutte voi avete postato creazioni inerenti alla Pasqua, io faccio un po' il bastian contrario e pubblico le foto di un lavoro che ho terminato già da un po' di tempo, ma che non avevo ancora pubblicato: un portachiavi da muro dal tema decisamente autunnale.


Per realizzarlo ho usato una targhetta di compensato dello spessore di circa 5 mm. L'ho dipinta sia sul fronte che sul retro con colore acrilico Beige diluito con Bianco Titanio ed ho lasciato asciugare. 
Successivamente ho applicato sul retro il gancio per appendere al muro la targhetta e sul davanti ho applicato i gancetti che servono per reggere i mazzi di chiavi. Sono poi passata alla creazione delle foglie e dei grappoli d'uva, realizzandoli direttamente sulla targhetta. Gli elementi sono in pasta di mais colorata all'origine, fatti interamente a mano. 


Per i grappoli ho usato i colori Verde chiaro e Viola, lasciandoli in tinta piatta, mentre per le foglie ho utilizzato pasta di mais di vari colori (Beige, Mattone, Terra di Siena, Verde militare, Arancio), mescolando i pezzetti tra loro in modo grossolano, in modo da ottenere le sfumature.


Dimensioni: lunghezza 19 cm, altezza 11 cm
(non disponibile)

Già che ci sono, colgo l'occasione per augurare buona Pasqua a tutti voi. Che sia soprattutto serena... che di questi tempi, è già tanto ^_^


Per vedere le foto nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole foto.

2 commenti:

  1. Mi dispiace per i tuoi malanni e se ti puo' esser di conforto sappi che io mi ammalo sempre a fine stagione invernale;sono il fanalino di coda che chiude la stagione delle influenze.
    Crollo come un troll quando gli altri rifioriscono!
    Veniamo a noi.
    Io sono nata in ottobre e l'autunno è la mia stagione preferita.Colori e odori che sento dentro per cui trovo naturalmente delizioso il tuo porta chiavi,non importa se fuori stagione!
    Ciao e buona guarigione.
    A presto.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara! Quindi sei una bilancina o una scorpioncina? Spero che invece per quest'anno tu non debba essere il fanalino di coda di nessun virus. Facciamo così: ho pagato dazio io anche per te ^_^

    RispondiElimina

Parole appoggiate qui