lunedì 19 agosto 2013

Mayri, il folletto di Marzo

Proprio a marzo - o giù di lì - ci eravamo "lasciati". Ma ora si riprende.
E si riprende da un esserino che ho scoperto uscire furtivamente da un mazzo di primule. Vi presento Mayri, il folletto di Marzo... che diciamoci la verità, se l'è presa molto comoda!


Come biglietto da visita mi ha chiesto subito se potevo dargli latte e biscotti, per riprendersi dal lungo letargo invernale.

Quando gli ho fatto notare che il mese di Marzo era finito da un bel po', ha fatto un faccino un po' stupito, come dire "E perché le mie amiche coccinelle non mi hanno avvertito prima?" e poi è diventato un po' rosso, confessandomi di essersi svegliato solo ora, perché si era scordato di puntare la sveglia dei mesi (e poi, ovviamente, mi ha chiesto di nuovo se potevo dargli latte e biscotti). 
Non ho potuto fare a meno di notare come in un certo senso mi somigli. Anche io sono nata in Marzo e se sotto alcuni punti di vista sono molto precisa, per certe cose sono di un distratto "spaventevole". Una di queste cose è, appunto, quando si tratta di puntare la sveglia. Infatti mi sveglio trafelata, perché il mio subconscio mi suggerisce che qualcosa non va, poi guardo la sveglia e tutta arruffata, esattamente come Mayri, zompo fuori dal letto sapendo già che tutto quello che dovevo fare, lo farò in ritardo.
Mayri, le coccinelle e le primule sono fatti interamente a mano, in pasta di mais colorata all'origine.
Per creare le sfumature sui fiori ho usato dei pastelli a cera acquerellabili, dipingendo l'interno dei petali una volta che la pasta di mais si era ben essiccata




Dimensioni: altezza 6 cm, larghezza 7 cm circa
Per vedere le foto nelle dimensioni originali, cliccate sulla singola foto.

(non disponibile)

Nessun commento:

Posta un commento

Parole appoggiate qui