giovedì 21 agosto 2014

Una dolce colazione...

... con questo vassoio in legno, decorato con la tecnica del découpage classico. 


Dopo averlo scartavetrato ho sigillato le fessure con l'apposito stucco per legno, poi ho passato su tutto due mani di primer. Ho scartavetrato nuovamente l'oggetto per rendere la superficie liscia e una volta che il tutto si è asciugato bene, ho dipinto il vassoio creando le sfumature coi colori acrilici carta da zucchero, ciclamino e viola del pensiero, diluiti con qualche goccia di Blending Gel.


Ho poi creato con del nastro carta adesivo i "settori" quadrati in cui sarebbero poi andati collocati i ritagli e ho dipinto con il pennello a spugna l'interno dei quadrati con l'acrilico azzurro cielo. Una volta che tutto si è asciugato, ho picchiettato il centro dei quadrati del giallo pastello per creare "la base" su cui incollare i ritagli dei pasticcini ricavati da un foglio di carta per découpage. Per creare le ombreggiature sotto alle immagini dei pasticcini ho utilizzato i colori ombra e cioccolato, diluiti con un po' d'acqua.


Successivamente ho ripassato la base e i lati dei quadrati col colore ombra, per creare l'effetto rilievo, ed ho disegnato le crepe sulla superficie chiara usando un pennello sottilissimo e il colore viola del pensiero.
Ho sfumato con un pennello spugna i bordi del vassoio usando l'acrilico azzurro cielo e con lo stesso colore ed uno stencil ho creato le decorazioni sui lati del vassoio. Infine ho ripassato su tutto una vernice finale protettiva.
Dimensioni: 41 x 27 cm.
Qualche particolare...



Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Parole appoggiate qui