venerdì 19 settembre 2014

Chi ben comincia...

...vuol dire che ha fatto un buona colazione... 
Che, si sa, è il pasto più importante della giornata ^_^


Diverse persone di mia conoscenza si accontentano di un caffè bevuto in fretta e furia (rischiando anche ustioni serie alla lingua!) stando in piedi prima di uscire di casa, altre non bevono nemmeno quello e si catapultano fuori dalla porta a stomaco vuoto. Dovessi fare io così, stramazzerei per terra dopo 5 metri -_-'


No, no. Io ho bisogno di scaldarmi il mio latte - sì, anche in estate - mentre il profumo di caffè si spande in cucina, tirare fuori i miei biscotti ai cereali (o la torta che ho preparato), sedermi comoda a tavola e gustarmi la colazione con tutta la calma del mondo... Che per correre ho tutto il resto della giornata.


Quindi, per "celebrare" quello che ritengo uno dei riti sacri della mia quotidianità, ecco questo vassoietto pieno di golosità sfiziose. 
I biscotti, le pastine, i croissant e le ciambelline sono fatti interamente a mano, in pasta di mais colorata all'origine. Sulle ciambelle ho applicato zuccherini (anche quelli in pasta mais) e glasse, ottenute mescolando alla colla vinilica le tempere acriliche.


La crema al latte che farcisce pastine l'ho invece ottenuta con la malta per affresco effetto liscio della Ferrario (una volta asciutta sembra davvero crema!).



Anche i piatti sono fatti a mano, rigorosamente in pasta di mais, mentre il vassoietto che contiene il tutto è in legno e la tovaglietta è in stoffa.
Dimensioni complessive: altezza 3,5 cm, lunghezza 13 cm.



Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

2 commenti:

Parole appoggiate qui