martedì 21 ottobre 2014

Il ghiottone Trefor

"Bhè, perché mi guardi così? Non lo sai che la frutta fa bene?"... Difficile contestare Trefor, che usa la scusa salutista per sbafarsi crostate e ciambelline alla frutta.


I folletti hanno fama di essere dei peperini dispettosi, e credetemi possono esserlo davvero, ad esempio quando sono colti da un attacco di fame e mettono a soqquadro la cucina per trovare biscotti, dolci e altre "buonezze". Però almeno Trefor è generoso. Vedete? Vi sta offrendo una fettina di crostata (nella speranza che la rifiuterete, ovvio).


Il vassoietto è in legno, mentre il resto della composizione - piattini e frutta compresi - è in pasta di mais colorata all'origine. La crema sulle ciambelline l’ho ottenuta mescolando alla colla vinilica il colore acrilico giallo grano. Il tutto è fatto a mano.


Chi mi segue da un po' avrà notato che rispetto ai folletti portafortuna precedenti, questo presenta diverse modifiche, soprattutto per quanto riguarda il musetto e le manine.


 

Sto infatti cercando nuove soluzioni e Trefor è il primo "esperimento" in tal senso... ma ve lo dico sottovoce, perché se sente che lo definisco esperimento si offende!
Quello che non cambia sono l'attenzione e l'amore con cui do vita a questi esserini magici.


Dimensioni: diametro vassoio 9,5 cm, altezza complessiva 4,5 cm.
Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

4 commenti:

  1. Arrivo diritta diritta dal blog della Poison, e dico una sola parola...wow!!

    RispondiElimina
  2. Ti ho conosciuta sul blog "le vanilline" e siccome sono molto curiosa sono venuta a sbirciare e devo dire che la mia curiosità non mi ha ingannata....oltre ad essere molto brava sei molto simpatica...mi piace quello che crei e come lo descrivi..ma ciò che mi piace di più é l'amore che hai e chetrasmetti alle tue creazioni..questa é davvero sweet...brava

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Francy, per tutte queste belle parole ^_^ Mi fa piacere soprattutto che si noti l'amore che metto nelle mie creazioni. Adesso però, vengo a sbirciare pure io da te ^_^

    RispondiElimina

Parole appoggiate qui